Dal 20 al 23 settembre si terrà a Roma uno dei convegni più prestigiosi sulla medicina integrata, il paradigma che unisce medicina convenzionale e medicine tradizionali e non convenzionali (tra cui omeopatia, fitoterapia, medicina cinese, Qigong e Tuina).
Il programma prevede presentazioni di altissimo livello: circa 300 relative alla medicina integrata con lavori scientifici, clinici e di ricerca da tutto il mondo su oncologia, pediatria, cardiologia, nutrizione, agopuntura, omeopatia, discipline del benessere, arte-terapia. Sono previsti 25 workshop sulle tecniche della medicina integrata e si parlerà della strategia 2024-2035 dell’OMS.
Verranno discussi studi e ricerche sul microbiota, sul suo rapporto col cervello, si parlerà di neuroscienze applicate alle pratiche mente-corpo e di molti altri argomenti di grande rilevanza e interesse per la salute e il benessere individuale e collettivo.
FISTQ sarà presente tra i relatori (il Presidente FISTQ dott. Franco Cracolici e il vicepresidente dottor Pietro Bertoli) e proporrà sessioni mattutine di Qi Gong e Tuina dedicate alla prevenzione primaria con le tecniche mente-corpo. Le lezioni saranno aperte a tutti i partecipanti al convegno.
E’ possibile scaricare il programma completo qui: https://icimcongress.org/